Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Chiamaci +39 0332 562009

 

Blog

Eventi
Pro Loco Maccagno - Lago Maggiore / Eventi  / La Valle Sacra – Concorso fotografico

La Valle Sacra – Concorso fotografico

Tema del contest
Che cos’è per te la spiritualità?

Ognuno di noi ha una propria particolare concezione al riguardo. Si tratta di un’idea che nasce e si modifica con la nostra esperienza di vita, qualcosa che appartiene all’essere umano in quanto individuo che esiste in relazione con il mondo.
Il contest è un invito a visitare la Valle Veddasca, a viverla e scoprirla profondamente.
È anche un’occasione per rallentare, prendere del tempo per fermarsi ed entrare in contatto con quello che abbiamo intorno.
Così, possiamo scoprire un luogo che non conoscevamo, qualcosa che non avevamo visto o non avevamo percepito. Oppure che avevamo creduto diverso e ora si ripresenta con un nuovo sentire.
Un angolo, uno scorcio, un pezzetto di natura e la vita stessa che scorre si presentano ai nostri occhi e ci rendono consapevoli della nostra esistenza.
Le immagini dovranno rappresentare il vostro unico e personale punto di vista su quei luoghi della Valle che ci permettono di entrare in contatto con noi stessi e saranno parte di una mostra che verrà allestita nel mese di giugno in Valle Veddasca.
L’obiettivo della mostra è quello di far emergere la molteplicità di interpretazioni che hanno uguale valore e che insieme formano un’unica e complessa visione.
Soggetto delle foto diventerà pertanto non soltanto il soggetto ritratto, ma anche il/la fotografo/a stesso/a con la propria, unica visione, risultato del dialogo creato fra lui/lei e l’ambiente.