Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Chiamaci +39 0332 562009

 

Blog

Eventi
Pro Loco Maccagno - Lago Maggiore / Eventi  / I Cammini della Valle sacra – La via delle Genti

I Cammini della Valle sacra – La via delle Genti

Secondo itinerario La Valle Sacra.

LA VIA DELLE GENTI
Sabato 16 luglio 2022

Dalla Chiesa di San Rocco a Campagnano, punto di ritrovo dal quale i partecipanti potranno ammirare un bellissimo scorcio panoramico del Lago Maggiore, il percorso sale attraverso l’antica mulattiera.
La sosta alla Cappella di Cima è l’occasione per scoprire il significato della “Via delle Genti”. Proseguendo verso Musignano, lo storico del territorio Maurizio Miozzi condurrà la visita alla Chiesa di San Bernardino e al borgo.
Il racconto delle origini dei borghi di Musignano, Campagnano e Tronzano si arricchisce di particolari di storia del territorio, di piccole curiosità sulle attività agricole dell’area, della relazione tra necessità e virtù di una cultura che resiste nei luoghi e nelle genti della valle.

Ritrovo ore 16.45 presso il parcheggio della Chiesa di San Rocco a Campagnano https://goo.gl/maps/qdBi5S37aPy3DXNs9
Partenza ore 17.00 – si raccomanda puntualità per evitare dispersione del gruppo
Difficoltà facile/media – si consiglia caldamente di indossare calzature adatte al cammino su sentieri
Durata 2 ore

Il calendario degli itinerari della Valle Sacra e di tutti gli eventi a Maccagno:
https://www.prolocomaccagno.it/calendario-eventi/

#itinerari #BandoMeravigliedelterritorio2021 #FCVA #fondazionecomunitariavaresotto #prolocomaccagno #lavallesacra #comunedimaccagnoconpinoeveddasca

La Valle Sacra è un progetto di Pro Loco Maccagno nel contesto del bando Meraviglie del Territorio 2021 di Fondazione Comunitaria del Varesotto realizzato con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca