Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Chiamaci +39 0332 562009

 

Blog

Eventi
Pro Loco Maccagno - Lago Maggiore / Eventi  / I Cammini della Valle sacra – Il prato di Ada Negri

I Cammini della Valle sacra – Il prato di Ada Negri

“CALMA, SILENZIO, PUREZZA, SEMPLICITA’, LUCE!”
Poetessa, scrittrice e giornalista vissuta a Milano nei primi del Novecento, Ada Negri lascia tracce di sè nella remota località di Veddo, dove villeggiava in giovane età. Ispirata dai meravigliosi paesaggi della Val Veddasca e dalla vita delle donne della valle, Ada Negri ne è testimone diretta e fine narratirce, portando nei suoi versi e nelle sue convinzioni sociali un pizzico di vita della Valle Sacra.
Alla scoperta delle tracce del passaggio della “poetessa d’Italia”, il quinto appuntamento con gli Itinerari della Valle Sacra è un doppio evento: una passeggiata tra Maccagno e Veddo, seguita dallo spettacolo teatrale a cura di Pro Loco Maccagno e Teatro in Drao.

Sabato 27 agosto
ore 17 – Itinerario storico-artistico condotta da Elisabetta Cornolò
Ritrovo in Piazza Vittorio Veneto (piazzale stazione), destinazione Veddo
ore 18.30 – Incontro teatrale presso Chiesa di Bruganten a cura di Pro Loco Maccagno e Teatro in Drao. Con Clarissa Pari, Giovanna Belletti.

Partecipazione libera, prenotazione consigliata a info@prolocomaccagno.it
PARTECIPA agli eventi
CONDIVIDI con i tuoi amici
DONA contribuendo con un’offerta libera

La Valle Sacra è un progetto di Pro Loco Maccagno nel contesto del bando Meraviglie del Territorio 2021 di Fondazione Comunitaria del Varesotto realizzato con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.
Il calendario degli itinerari della Valle Sacra e di tutti gli eventi a Maccagno è reperibile a questa pagina del nostro sito