Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Chiamaci +39 0332 562009

 

Blog

Eventi
Pro Loco Maccagno - Lago Maggiore / Eventi  / Arti e mestieri – Maccagno Superiore

Arti e mestieri – Maccagno Superiore

ARTI E MESTIERI – MACCAGNO SUPERIORE
10 LUGLIO 2022

L’evento, che ha avuto così grande riscontro di pubblico lo scorso anno nel borgo di Maccagno Imperiale, nella seconda edizione si svolgerà a Maccagno Superiore a partire dal sagrato della chiesa di San Materno proseguendo poi in via Cuccuini, antica arteria del centro storico.

Artigiani e artisti, per tutta la giornata dalle 9.00 alle 19.00, esporranno le loro opere accompagnandoci alla riscoperta di un angolo del nostro immenso territorio.
In mattinata, alle 10 e alle 11 sarà possibile partecipare a visite guidate condotte da Federico Crimi, storico del territorio ed Elisabetta Cornolò, docente di arte. Scopriremo con loro la storia delle chiese di San Materno e Sant’Antonio e di Casa Branca che con i loro tesori pittorici e architettonici ci racconteranno la vita di un paese che si trasforma nei secoli.
In vari momenti della giornata saranno proposti laboratori e dimostrazioni gratuiti e aperti al pubblico da parte di alcune artiste lungo il percorso espositivo e negli spazi della Casa delle Forme e dei Colori.
Nelle chiese e nel cortile di Casa Branca giovani musicisti si alterneranno in esibizioni musicali, alcuni di loro provenienti dall’Accademia Musicale MusicArte.
A breve verrà pubblicato sui canali social della Pro Loco Maccagno Lago Maggiore il programma completo con nomi degli artisti e orari delle performance.