MTB "salto dell'acqua" 2013 con foto

Salto dellacqua 2013

Anche quest'anno il sole per questa escursione che è ormai una classica di fine agosto.
Grazie a tutti per la partecipazione e l'impegno.

Sono on line le foto della giornata:

Foto di Gianni

Foto di Bruno

Foto di Mauro

25 agosto 2013

IL SALTO DELL’ACQUA 9° EDIZIONE

Escursione in MTB dal Lago Maggiore al Lago Delio
Organizzata dalla Pro Loco di Maccagno con la collaborazione del gruppo MTB del CAI Luino

La Pro Loco di Maccagno, con la collaborazione del gruppo MTB del CAI, organizza una bellissima escursione in mountain-bike dal nome curioso. Infatti, si parte da Maccagno sul lago Maggiore e si transita, nel punto più alto del percorso, al Lago Delio. Ecco perché l'escursione è stata chiamata il "salto dell'acqua”. Una salita di circa 800 metri di dislivello in buona parte su asfalto, il percorso poi prosegue sulla strada sterrata che si snoda lungo il perimetro del lago per poi scendere verso Garabiolo. L’ascesa non presenta particolari difficoltà tecniche, richiede solo un minimo d’allenamento. A tutti i partecipanti sarà offerto e uno sfizioso rinfresco che segnerà la fine ufficiale dell’escursione. Le modalità del ritorno sono lasciate alla libertà dei partecipanti.

Scheda tecnica dell'escursione

- Ritrovo ore 8,30 presso la Pro Loco di Maccagno - Largo Alpini a Maccagno. Partenza ore 9,00

- Casco obbligatorio

- Lunghezza percorso circa km 20