ECCO gli Acquerelli

L'Associazione Italiana Acquerellisti con il patrocinio del Comune di Maccagno, della Regione Lombardia e della Provincia di Varese, l'ospitalità del Civico Museo Parisi Valle e della Pro Loco organizza il

ECCO gli Acquerelli
Mostra Internazionale dell'Acquerello
Italia, Australia, Brasile, Polonia, Spagna

Circa 120 acquerelli saranno esposti presso il prestigioso Civico Museo Parisi Valle di Maccagno dal 21 Settembre al 3 Novembre 2013. L'esposizione comprende dipinti realizzati dagli artisti aderenti all'Associazione Italiana Acquerellisti e da artisti provenienti da Australia, Brasile, Polonia e Spagna.

L'Inaugurazione è Sabato 21 Settembre, alle ore 17, presso il Civico Museo Parisi Valle.

Domenica 22 Settembre alle ore 16 presso l'Auditorium di Maccagno verranno offerte al pubblico dimostrazioni dal vivo della tecnica pittorica.

Da Lunedì 23 a Sabato 28 Settembre i Maestri Ryszard Rogala dell'Associazione Acquerellisti Polacchi e Anet Duncan dell'Associazione Acquerellisti della Catalogna terranno lezioni di pittura ad acquerello presso la Casa dei Colori e per le vie e gli angoli suggestivi di Maccagno. Ai corsi potranno aderire, su prenotazione, oltre ai pittori presenti anche persone, fra il pubblico, desiderose di mettere alla prova le loro abilità pittoriche e sperimentare l'affascinante tecnica dell'acquerello.

L'Associazione Italiana Acquerellisti nasce nel 1974 a Milano, si diffonde presto in Italia e all'estero e organizza mostre ed eventi a livello nazionale ed internazionale. E' co-fondatrice dell'European Confederation of Watercolour Societies: il network internazionale che raggruppa associazioni analoghe di ben 13 Paesi europei. Scopo principale dell'Associazione è la tutela e la divulgazione dell'antica tecnica della pittura ad acquerello.